Nova 40.00

Il CNNT è lieto di presentarvi questo nuovo modello a vela su progetto della Techmarine Shipyard Services che va ad arricchire la gamma delle imbarcazioni NOVA con una imbarcazione moderna e dalle notevoli ambizioni.

Si tratta di un 40 piedi che si inserisce nella categoria dei fast-cruiser (crociera-veloce) grazie ad un progetto ottimizzato sulle sue linee potenti ed al piano velico performante; sezioni massime arretrate bilanciate da volumi di prua posizionati ad arte per una conduzione facile ed emozionante.

Le doti velocistiche sono importanti, ma facilità di conduzione in tutte le condizioni (anche in equipaggio ridotto) sono una necessità da cui non si può prescindere: quindi piano velico frazionato senza volanti e con fiocco a modesta sovrapposizione, tutta le manovre rinviate in pozzetto con scotta randa a portata del timoniere, appendici moderne e pesi contenuti.

Attrezzatura e piano di coperta all’altezza delle pretese dello scafo con doppia timoneria, poppa aperta, prua verticale e lavorazione customizzabile del manufatto e tanto altro ancora.

Le linee potenti dell’imbarcazione agevolano la progettazione di varie tipologie di interni a seconda delle diverse esigenze degli armatori grazie anche alla tradizione artigiana CNNT.

 

Scheda tecnica del NOVA 40.00


LUNGHEZZA: 11,97 m
LARGHEZZA: 3,90 m
DISLOCAMENTO: 7250 – 7550 kg
ZAVORRA: 2550 – 2750 kg
PESCAGGIO: 2,20 – 2,70 m
MOTORE: 60-87 hp Sail Drive Lombardini
SERBATOIO GASOLIO: 200 l 
SERBATOIO ACQUA: 600 l
POSTI LETTO: 8+1  (secondo le versioni)

SUPERFICI VELICHE
RANDA: 50 mq
GENOA: 47 mq
GENNAKER: 120 – 150 mq

CATEGORIA DI PROGETTO “A” 

 

Galleria immagini