Novaventura 39.00

Il primo esemplare di questa nuova e stimolante sfida del cantiere rivolto al mondo delle barche a motore classiche, tocca le acque del porto di Pesaro nell’agosto del 2004.

Questo scafo nasce con l’intento di portare la filosofia Nova nel mondo delle barche a motore con un’imbarcazione dalle linee accattivanti e dai presupposti innovativi.

Le prerogative di questo progetto si focalizzano sulle grandi doti marinare, la robustezza, l’eleganza delle linee e l’economicità di esercizio, ottenuta contenendo il peso dell’imbarcazione grazie alla collaudata metodologia di costruzione del cantiere in laminato e termanto e ad una accurata distribuzione dei rinforzi nelle zone di maggiore sollecitazione.

Il risultato è di uno scafo che con una motorizzazione di soli 2 X 150 Hp che richiede 45 litri/ora di carburante a regime di crociera, con una punta massima di oltre venti nodi che diventano oltre i venticinque con l’accoppiata da 200 Hp.

La possibilità di impiego dell’imbarcazione in condizioni di mare impegnative è una delle priorità del progetto, la guida risulta facile e intuitiva grazie anche all’accorgimento progettuale della chiglia longitudinale (apprezzata anche a barca ferma come stabilizzatrice di rollio).

Le finiture artigianali che seguono la tradizione del cantiere non tralasciano confort e praticità consentendo prolungate gite in mare.

L’abitabilità interna è garantita da due ampie cabine doppie, bagno con doccia separata, salottino con tavolo telescopico per un’eventuale trasformazione in letto doppio aggiuntivo, cucina completa in linea e posto di guida rialzato.

All’esterno un pozzetto spazioso con panche e gavoni di grandi dimensioni che danno al NovaVentura un’impronta di notevole vivibilità all’aperto.

La discesa in mare è agevolata dalla plancetta poppiera e dalla scaletta telescopica.

Passavanti comodi e sicuri collegano il pozzetto al maxi prendisole di prua rialzato e alla delfiniera con salpa ancora.

… navigare senza limiti con il nostro NOVA Ventura!!!

 

Galleria Immagini